==
Spike

Spike,col suo sguardo truce

SPIKE==

Spike è il secondo boss di "year of the dragon".

Come i primi tre boss del gioco,Spike ha origini da un Rinoc,e apparentemente è l'unico dei tre boss ad avere qualche similitudini con un Rinoc.

Ritenendo il primo boss un fallimento,La Maga deciderà di fare le cose da sole e creerà un mostro da un Rinoc.

Questo mostro è più truce di Buzz e apparentemente più forte.

Spike sembra avere delle similitudini con un fauno,con alcune differenze:

-ha gli occhi verdi

-ha un corno sulla testa.

Il bestione attaca con una gigantesca pisola al plasma.

Sembrerebbe tutto perduto,ma in nostro aiuto viene il Sgt.Bird (come Sheila,è arrivato prima di noi.Come,visto che anche se sa volare,nonstante sia un pinguino,noi siamo arrivati all'arena in elicottero?Misteroooo.....)che,dicendoci che le sue abilità da stratega che sapeva dell'attacco da parte di Spike (si,certo...Sono state le sue abilità da stratega o sono stati i progammatori che non sapevano che scusa usare?)

Comunque,inizia così lo scontro:

la prima fase consiste nel tirare dei pietroni di magma adosso al ciclopico boss,resa complicata dal fatto che Spike ci sparerà adosso e spaccherà le pietre invece di rimene li fermo.

La seconda,quando Bird comincerà a tirare cristalli rossi,è un pelo più semplice (secondo me).Se Spyro mangia una di qui cristalli,potrà usare il potenziamente Fuoco,che li permette di sparare una potente sfera di fuoco.Spike,però,puo assorbire queste sfere per produire un muro di fuoco (facilmente schivabile con un salto).Dopo un pò,Bird comincerà a tirare cristalli blu,che,se ingiottiti e poi lanciati,giraro nella direzione in qui vengono lanciati.Spike puo assorbirli per lanciare un raggio che vi seguirà .La maniera più semplice per evitarlo e caricare velocemente lontano e in cerchio da lui.Quando verrà sconfitto,Spike si accascierà a terra.

CURIOSITÀModifica

Spike è l'unico boss a non cadere nella lava dopo essere stato sconfitto.

Spike e la maga sono gli unici boss "di fine mondo" ad avere un arma.Ironicamente,hanno anche la stessa canzone di sottofondo (escudendo la "greatest hits edition")

È considerato il Boss più dificile del gioco.

Come combattimento,il suo è simile a quello di Ripto nel secondo capitolo (entrambi possono rubare i potenziamenti)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale