FANDOM

RICCONEModifica

Moneybags.jpg

riccone nel secondo gioco

Riccone (Moneybags nella versione originale e nel terzo capitolo) è un personaggio secondario della saga di Spyro. La sua funzione principale è quella di "rubarvi"(chiedendo somme abbastanza alte) le gemme per passare una parte d'un livello, sbloccare un'abilità, liberare un alleato nel terzo capitolo o per comprare un potenziamento o un oggetto.

Riccone appare per la prima volta nel secondo capitolo della saga. Già da subito ci chiederà 100 gemme per attivare un ponte. Da li in poi apparirà in alcuni livelli e mondi casa per insegnarvi tecniche o per farvi passare una parte in un livello.

Nel terzo capitolo farà da guardia ad alcuni nemici pericolosi alla Maga, ma per una "piccola" somma di denaro (da 300 a 1500 gemme) si farà corrompere e libererà i poveracci, che in segno di gratitudine, si vendicheranno (colpendo con calci, missili, una clava di ghiaccio e a colpi di pistola laser). Per il resto non cambierà niente.

In "Enter the dragonfly", Riccone appare una volta sola,con un kimono,per alzare un ponte con la magia.

In "A hero's tail", Riccone vende potenziamenti e oggetti.

Non comparirà più nella serie.

ASPETTOModifica

Riccone, nel terzo e nel secondo capitolo, era solito indossare uno smoking nero, una camica bianca, una collana e un monocolo. In "Enter The Dragonfly" porta un kimono blu. In "A Hero's Tail", porta un completo che ricorda i venditori indiani, con tanto di fez.

CURIOSITÀModifica

-Nel secondo e nel terzo gioco, Riccone si fa male diverse volte: nel secondo mondo casa, Ripto lo spaventa con un semplice "bu" alle sue spalle, cadendo così da una considerevole altezza, mentre nella Tundra d'Inverno, verrà buttato giù dalle scale da Ripto. Nel terzo gioco, come già accenato, ogni volta che libereremo un nostro amico, quest'ultimo lo colpirà per vendicarsi.

-nel quarto capitolo, si può congelare Riccone col soffio di gelo.

-uno dei suoi simboli per cui viene riconosciuto è il sacco con una gemma stampata sopra.

-nel secondo capitolo della saga, Riccone dovrà dare indietro le gemme a Spyro. Lui ovviamente rifiuta, ma si prenderà un pugno in testa da Hunter. Nel terzo invece, Riccone ci farà visita dopo aver sconfitto la Maga, dicendoci che oltre alle gemme ha anche un uovo. Accortosi che Spyro lo sta guardando in una maniera strana, Riccone si mette a correre. Inizia così la corsa pazza per riprendersi le gemme dall'orso ladrone, e per ogni volta che lo colpiremo, vedremo una miriade di gemme calare su di noi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale