FANDOM

Buzz 2.jpg

buzz sullo sfondo

Buzz è il primo boss di "Spyro:Year Of The Dragon".

Così come per i primi 3 boss del gioco,Buzz è stato originato da la trasformazione di un Ricon.In questo caso sarà Bianca,l'allieva della maga,a trasformarlo,in tre fasi:

-il primo tentativo tentativo non dà buoni risultati,visto che Buzz verrà trasformato in un coniglio.

-il secondo tentativo riesce meglio,lasciando però a Buzz delle orecchie da coniglio.

-nel terzo tentativo vengono tolte le orecchie da coniglio al rospone.

Buzz non sembra avere niente a che avere con un Rinoc,nonstante si stato in passatto un eseplare di questa razza.Ricorda,piutosto,un rospo gigante.

Lo si incontra alla fine del primo mondo casa,quando si parte a bordo di una mongolfiera per andare nel secondo mondo casa.Spyro,invece di oltrepassare l'arena dello scontro (cosa più che logica),si ferma a combattere con il rospo gigante.Il perchè di ciò non viene spiegato,ma come detto da Sheila,il canguro di montagna con un accento svizzero (come sia arrivata prima di Spyro all'arena dell'incontro,non si sa e non viene spiegato,visto che Spyro viaggiava in mongolfiera e Sheila apparentemente a piedi),sembra che la Maga volesse tenderli una trappola (anche qui non accennano a come sia riuscita Sheila a saperlo).

Lo scontro con Buzz non è particolarmente difficile:

all'inizio Buzz potrà solo tentare di buttarvi fuori dal ring caricandolo come un ariete.Spyro dovrà contrattacare caricandolo a sua volta per buttarlo nella lava.Quando Buzz cadrà fuori dal ring,Sheila li salterà addosso per spingerlo ancor più in profondita nella lava.Buzz salterà fuori dalla lava e comincerà a ruotare su se stesso per scacchiarvi.

Quando Buzz perderà un quarto della sua vita,otterà il potere di proteggersi con una parete di fuoco.Quando rimarrà con solo un quarto di vita,Buzz otterrà il soffio di fuoco.

Nonstante questo,il povero Buzz finire per sprovondare nella lava incandescente.

CURIOSITÀModifica

Buzz può nascere dalle uova sputate dal terzo boss del gioco e per sconfiggerlo e necessaria la stessa procedura.Per evitare di combattere 2 boss in uno,bisognerà buttare Buzz fuori dal ring una sola volta.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale