Bentley.jpg
Bentley è un personaggio secondario della saga di Spyro.Ha fatto il suo debutto in "Spyro:Year of the dragon" come un personaggio utilizabille in alcuni mini-giochi (o mini-livelli).Poi è apparso anche in "Spyro:Attack Of The Rinocs" e "Spyro:A Hereos Tail".

CaratteristicheModifica

Bentley è uno yeti.È un personaggio prevalentemente forte (nonostante quasi tutti i personaggi possono uccidere un nemico normale in un colpo normale) ma lento e poco agile.Difatti il suo salto è particolarmente basso.La sua arma è una clava fatta probalbilmente di ghiaccio.

StoriaModifica

Spyro 3: Year Of the DragonModifica

Come altri personaggi utilizabili, è stato imprigionato dalla maga.Come guardia della sua cella fu messo Riccone,che però è stato corrotto da Spyro per una cospicua somma di gemme.Appena sarà liberato,prenderà a mazzate Riccone ,al che  tornanerà al suo rifugio per aiutare suo fratello Bartolomeo a tornare a casa,prima di aiutare Spyro nella sua missione.

Dopo aver sentito che un certo yeti di Avalar ha rubato la palla a Bartolomeo, si dirige verso gli Altari Congelati per sfidarlo ad un incontro di pugilato.Nonostante lo avesse sconfitto ben due volte, non riuscì ad ottenere la palla del fratello (ma i cambio ottenne le uova contenenti Ricco e Aly).

Mentre spyro si dirigeva verso il Monte di Mezzanotte a bordo di un razzo, la Maga trasformò un rhynoc chiamato Scorch in un mostro simil-pipistrello. Bentley e Spyro riuscirono a sconfiggere il micidiale nemico.

Bentley si recò nella Terrazza di Bambù per prendersi una vacanza con suo fratello, ma poi sentirono delle voci riguardanti un uovo che si trovava sulla cima di una torre controllata dai Rhynoc con ombrello.

Infinie, Bentley si diresse verso le Isole del Cristallo per vedere uno degli Gnomi che si dichiarava essere un grande mago e vedere un suo spettacolo. Arrivato sul posto, però, si ritrovò il set infestato dalle talpe. Bentley, allora, si fece (contro la sua voglia, probabilmente) una partita ad "acchiappa-la-talpa".

Lo vediamo nel finale, dove, insieme a Spyro, intenta riprodurre la scena finale del primo gioco, ma tutto finisce male quando Bentley si mette a ridere.

Nell'epilogo, possiamo ammirare una talpa che lo insegue con la sua mazza, cercando vendetta.

Spyro: Enter the DragonflyModifica

Nonostante non appaia fisicamente, un palloncino gigante che lo raffigura appare nella prima cut-scene del gioco. Nonostante questo, suo fratello appare nel Monastero delle Scimmie, chiedendo al draghetto di salvare gli yeti rimasti bloccati nel ghiaccio.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale